Lex Arcana 5ed
Giochi di Ruolo
Editore: Acheron
Autore/i: Errico Borro, Ian Hathaway, Marco Bertini, Michele Garbuggio
Giocaci partecipando a questi eventi:
Lo puoi trovare sotto il gazebo di:
Descrizione
Lex Arcana, il gioco di ruolo e l'ambientazione antico romana che fonde storia, mitologia e leggenda, viene finalmente adattato alla 5' edizione del Gioco di Ruolo più popolare del mondo!
Siamo alla fine del V secolo d.C., tredici secoli dalla fondazione di Roma.
L'Impero romano non è caduto. In questa linea temporale alternativa, Roma ha evitato la sua fine usando i suoi aruspici, saggi e oracoli, sfuggendo alla sequenza di eventi che nella storia attuale hanno portato alla sua caduta.
La stabilità dell'Impero gli ha permesso di rafforzarsi per decenni e non ha subito drastici cambiamenti, invasioni e smembramenti del suo territorio. La crescita economica ha portato maggiore ricchezza a tutta la popolazione e molti popoli fuori dai suoi confini sono considerati cittadini romani, protetti dall'invulnerabile Pax Romana (la Pace Romana). Ma le potenti e invincibili legioni e i rituali divinatori dell'Impero non sono più sufficienti per proteggere l'Impero.
Altri poteri stanno lavorando, nascosti dietro il velo della tangibilità: antichi demoni, magia oscura, stregoneria e mostri dalle profondità dimenticate.
Lex Arcana è un mondo in cui legioni imperiali romane si scontrano con orde barbare sul campo di battaglia, mentre antichi mostri, poteri mistici e culti senza nome minacciano il dominio dei Cesari, anche dall'interno: i giocatori assumono il ruolo di Custodi della Cohors Auxiliaria Arcana, agenti imperiali inviati in missione.
4 - 4, età 0+
120'