Momiji Edizione Inglese

Giochi da Tavolo

Editore: Deer Games

Autore/i: Dario Massarenti, Francesco Testini

Tags: Numeri, Carte
game logo

Descrizione

In Momiji, cerchi di raggiungere gli obiettivi raccogliendo le foglie autunnali più preziose dal Giardino Imperiale nell'antico Giappone. Inizi con una mano di sei carte foglia e una serie di tre poteri paesaggio che si combinano per formare un panorama unico. Le carte foglia sono di 4-6 tipi a seconda del numero di giocatori, con valori di 0-3 in ogni tipo. Inizia con quattro carte casuali nell'area di gioco centrale, ordinate per tipo. Posiziona 4-6 gettoni obiettivo scelti a caso al centro del gioco; gli obiettivi del campione stanno raccogliendo il maggior numero di 0, avendo il maggior numero di carte di un tipo specifico o avendo la somma più alta di carte visibili alla fine del gioco. Al tuo turno, scegli una di queste tre opzioni: Raccogli le carte foglia: prendi tutte le foglie di un tipo dal display centrale e aggiungile alla tua mano; se lo desideri, paga un gettone ghianda per rivelare quattro nuove carte foglia prima di scegliere un tipo. Gioca a carte foglia: posiziona 1-2 carte foglia dello stesso tipo o due o più carte di tipo diverso nella tua area di gioco. Ogni tipo viene posizionato nella propria pila, dove 0 è la prima carta che puoi giocare di un tipo; ogni tessera successiva dovrà avere lo stesso numero o al massimo uno più grande. Una volta che giochi un 3 su una pila, copri quella pila con un gettone torii poiché quella pila ora è chiusa per te. Se giochi tipi diversi, dopo aver giocato, ogni coppia di carte adiacenti più in alto nella tua area; se entrambe le carte mostrano una ghianda negli angoli adiacenti, prendi due gettoni ghianda dalla riserva. Attiva un gettone obiettivo: paga tre gettoni ghianda per posizionare un gettone obiettivo nella tua area giocatore. Questo attiva l'obiettivo e chiunque potrebbe segnarlo alla fine del gioco. Una volta durante un turno, puoi scartare due carte dalla tua mano per un gettone ghianda o spendere una ghianda per usare un potere paesaggio o fare entrambe queste azioni. Puoi usare ogni potere del paesaggio al massimo una volta durante una partita. Quando il mazzo di carte foglia è vuoto o dopo che 4-6 pile di foglie sono state chiuse con un gettone torii, il gioco termina. Per ogni mucchio di foglie, guadagni punti pari al valore della carta più in alto moltiplicato per il numero di carte nel mucchio. I gettoni ghianda rimanenti valgono 1 punto ciascuno. Per ogni obiettivo attivato, vedi chi soddisfa meglio la condizione e quindi segna punti; se il giocatore in possesso del gettone segna, riceve 10 punti, mentre chiunque altro segna quell'obiettivo riceve 3 punti. Ogni giocatore segna in caso di parità. Vince il giocatore con il maggior numero di punti vittoria alla fine del gioco.

1 - 4, età 8+

30'