BATTLETECH - Dimostrazione e Gioco

Sessione di Gioco (Nessuna Prenotazione)

13/09/2025, 10:00 - 19:00

Organizzato da: ARCI Play Musinè APS

Descrizione

Vi presentiamo Battletech, wargame fantascientifico di splendide miniature di Mech in cui due squadre si combattono in vari scenari di battaglia.
I nostri esperti vi guideranno nell'apprendimento del gioco.

Avremo due tavoli allestiti con più scenari, adatti sia a novizi che ad esperti.
Sarà possibile giocare sia la modalità tradizionale, sia la più rapida Alpha Strike.

L' evento è gratuito e aperto a tutti!!! Due tavoli open, puoi unirti quando vuoi nel corso delle partite fino ad esaurimento posti.

Ricorda: "NO GUTS NO GALAXY!"

Scenari a cura di Alfredo.

Informazioni generali Dettagli del conflitto: Parte della Quarta Guerra di Successione Data di inizio: 20 agosto 3028 - Data di fine: 19 febbraio 3030 Risultato: Vittoria decisiva dei Soli Federati Cambiamenti territoriali: Enormi conquiste territoriali per i Soli Federati, incluso Tikonov.

Forze in Campo Attaccanti Affiliazione: Soli Federati Comandante: Hanse Davion Unità: Primo, Secondo, Terzo, Quarto, Quinto, Sesto, Settimo e Ottavo Crucis Lancers RCT. Difensori Affiliazione: Confederazione di Capella Comandante: Maximillian Liao Unità: unità di interdizione dello spazio profondo "Night Riders", esploratori corazzati di MacGregor, 4° Tau Ceti Rangers, Highlanders di Hamilton, 2° Fucilieri di Ariana, Granatieri di Ariana, 1° Volteggiatori di Chesterton, 2° Volteggiatori di Chesterton, 3° Volteggiatori di Chesterton, circa ottanta reggimenti corazzati e di fanteria della Milizia Planetaria di Tikonov.

Operazione RAT era il nome in codice dell'offensiva guidata dai Soli Federati contro la Confederazione di Capella che segnò l'inizio della Quarta Guerra di Successione. Le truppe AFFS, manovrando nell'area del confine di Capellan con il pretesto di partecipare ai wargame annuali dell'Operazione GALAHAD, lanciarono improvvisamente molteplici attacchi coordinati contro i mondi di confine di Capellan scarsamente difesi, travolgendo rapidamente i difensori mal equipaggiati prima che i loro rinforzi più pesanti potessero arrivare da fuori pianeta. L'operazione fu pianificata nei minimi dettagli e aveva diversi obiettivi specifici per ciascuna delle sue ondate, con l'obiettivo finale di privare la Confederazione di Capellan di gran parte della sua industria pesante e distruggere gran parte della sua struttura di comando e controllo. Scenari ed obiettivi Nei seguenti scenari ci occuperemo della cattura delle Industrie pesanti Earthwerks Inc.

Scenario giocabile a cura di: Gian, Ettore, Ginzio.
Operazione Double Impact

3035: Laconis, pianeta boscoso appartenente al Taurian Concordat al confine con la Capellan Confederation, diventa oggetto di uno scontro rapido e segreto che segnerà il futuro di tutta l'Inner Sphere...

2700: la 35' Divisione di Fanteria della Star League Defence Force si attesta sul pianeta. Essendo relativamente periferico viene utilizzato per i test di nuove armi e progetti segreti.

3014: dopo secoli di quasi abbandono il Taurian Concordat rintraccia sul pianeta la base dei pirati Hawke's Horde, che da anni attaccavano i pianeti vicini e le Dropship commerciali. Il Taurian Concordat attacca in forze e riprende il controllo della pianeta, con nuovi coloni ed una forza permanente di stanza.

3030: Il Taurian Concordat scopre su Little Idaho, un'isola all'equatore, una vecchia base della Star League. Ciò che trovano dentro è qualcosa di stupefacente.
I soldati si aspettavano di trovare antiche ma avanzate tecnologie della Star League, ma quello che trovano è un qualcosa il cui possesso potrebbe rendere un regno della Inner Sphere il più potente di qualsiasi altro.

Che si sapesse solo Amaris l'usurpatore aveva avuto l'ardire di progettare un Battletech super pesante, il Matar. Il progetto si rivelò fallimentare e venne definito "la follia di Amaris", eppure i soldati del Taurian Concordat si trovano davanti i pezzi di un prototipo di un mech super pesante, un mostro di 200 tonnellate. Segretamente la notizia giunge al Protector Thomas Calderon, che riconoscendo la potenzialità di ciò che è stato trovato ma l'impossibilità di portare a termine il progetto, contatta gli alti vertici della Capellan Confederation che fornisce mezzi e tecnici per portare a termine il prototipo. Nasce il progetto Talos, dal nome del gigante della antica mitologia terrestre.

3035: Segretamente il Talos è realizzato e pronto per essere testato. Ma un segreto rimane tale se viene conservato, e l'ISF, l'efficiente agenzia del servizi segreti del Draconis Combine ne viene a conoscenza.
Riconoscendo l'estrema potenza bellica che un mech di tale genere potrebbe garantire ai possessori, viene progettato un blitz segreto, rapido e violento. Una compagnia scelta dovrá distruggere il mech e contemporaneamente radere al suolo la base nella quale si conservano i dati tecnici nel giorno in cui il Talos verrà testato.
Il giorno 13 settembre 3035 si sviluppa l'operazione Double Impact.